Gaia Leoni



Consegue il Biennio di Specializzazione con lode in Musica da Camera e si diploma in viola e direzione di coro presso il Conservatorio G.Verdi di Como studiando, tra gli altri, con i Maestri G. Miglioli, P. Beschi, F. Valli, M. Gabbrielli, A. E. Negri, G. Boselli, B. Dal Bon, P. Gelmini, S. Lazzoni, A. Batisti, F. Sartorelli, A. Cantù.
Alterna l’attività strumentale a quella didattica frequentando numerosi corsi di formazione docenti in ambito musicale; in particolare, il primo e il secondo corso “Io cresco con la Musica” con le professoresse E. Rizzi e C. Pastormerlo.
Attualmente collabora stabilmente con Orchestra Sinfonica del Lario, Orchestra da Camera Città di Cantù, Quartetto The Profundis con C. Zabatta, M. Pallavera e R. Marelli, coro Hildegard Von Bingen diretto da T. Fumagalli, Coro Concentus Vocum diretto da M. Gabbrielli e Coro Harmonia in qualità di assistente alla direzione. Con queste e altre formazioni ha contribuito alla realizzazione di numerosi CD.
Insegna Violino, Viola, Formazione musicale di base e ear-training presso Accademia Musicale S. Agostino di Biandronno (VA), Civica Scuola di Musica di Tradate (VA), Percorsi Musicali di Sesto Calende ( VA).
Insegna propedeutica musicale presso le Scuole dell’infanzia di Sesona e Corgeno di Vergiate (VA), Villadosia (VA), e presso la Scuola Montessori di Sesto Calende (VA).

2017-06-20T10:41:32+00:00