Sara Galbiati



Avvicinatasi allo studio del pianoforte all’età di 9 anni, si diploma brillantemente nel 2000 presso il Conservatorio “Dall’Abaco” di Verona, sotto la guida di Chiara Nicora; nello stesso anno riceve il Primo Premio al concorso della “Fondazione Pozzato” di Varese. Si perfeziona per un biennio sotto la guida del Maestro Eli Perrotta e segue Masterclasses con i Maestri Rinaldo Rossi e Bruno Canino.
Collabora con formazioni cameristiche e orchestrali della provincia di Varese e svolge attività di accompagnatrice pianistica.
Interessata ad approfondire conoscenze in ambito didattico, frequenta una Masterclass di Didattica Pianistica con il Maestro Annibale Rebaudengo; presso l’Accademia Marziali di Seveso frequenta il Corso di “Educazione al Suono e alla musica”; segue seminari di formazione al Metodo Dalcroze con la docente Ava Loiacono Husain.
Si abilita all’insegnamento con la metodologia Yamaha.
Collabora con la Divisione Scuole della Yamaha Music Europe in qualità di docente nell’ambito del progetto “Musica a scuola”.
Svolge intensa attività didattica, sia come insegnante di pianoforte, sia come educatrice musicale, a progetto, presso scuole d’infanzia e scuole primarie.

2017-06-20T10:38:30+00:00